Settimana dell'infanzia a Camnago Volta

Il 20 novembre del 1989 l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite  approvava la convenzione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza. Con la settimana dell'infanzia, giunta alla quinta edizione, il Comune di Como vuole richiamare l'attenzione sui diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutti i bambini e a tutte le bambine del mondo. Saranno proposte, da sabato 17 a domenica 25 novembre, attività  rivolte ai più piccoli e ai loro genitori e familiari. L'obiettivo e' mettere al centro i bambini, le loro esigenze, i loro desideri, la loro spontaneita' attraverso il gioco, la creativita', la scoperta, la riflessione, il confronto. I nidi, gli spazi gioco, lo spazio famiglia, i musei civici, le circoscrizioni, Villa Olmo ospiteranno le diverse iniziative della settimana dell'infanzia.
---------


A Camnago Volta il 25 novembre alle ore 15, nell'ambito della settimana dell'infanzia, presso l'auditorium A. Volta si terrà un incontro dal titolo  “ESSERE  FELICI COME…UN BAMBINO” Genitori attenti e motivati, bambini sereni a cura della  Dott.ssa  Lucia Todaro - Psicopedagogista. Ingresso libero. Parallelamente per i figli dei genitori partecipanti al corso presso l'oratorio di via Clerici:
laboratorio -gioco- merenda per bambini dai 6 a 11 anni dal titolo GIOCA CON NOI

Prenotazione gratuita  obbligatoria del laboratorio al 347/8452378 oppure inviando una mail a 
todeschini.roberto@hotmail.it

La proposta è organizzata dall'assessorato alle politiche giovanili del Comune  in collaborazione con il Cif di Como e la Parrocchia di Camnago Volta.

Commenti

Post popolari in questo blog

Auguri, Don Mario- Cinquant'anni di ordinazione sacerdotale

Quaresima 2024- "Guarderanno verso colui che hanno trafitto": Itinerario per la Quaresima e la Pasqua

Il Presepe di Camnago Volta- Quel tuffo nel passato in memoria dello "Zio Lele"